16 febbraio 2014

Impazza la moda su Facebook delle pagine dedicate alle regioni del Ticino: luganese, mendrisiotto, bellinzonese e locarnese.
Gruppi dove persone si iscrivono per ricordare i vecchi tempi, pubblicare fotografie di come era la loro città tanti anni fa, incontrare ex compagni di scuola e diventare un pochino nostalgici.
A quale pagina avete aderito?

Aspettiamo l'apertura di altre pagine, di altre regioni che sicuramente non si faranno mancare questa opportunità. Ma voi come la preferite la vostra città? Come adesso o come una volta?

Vi segnalo anche un'applicazione gratuita che potete utilizzare nel mondo reale, nella vostra vita di tutti i giorni. Se siete di Lugano...scaricate 'LugaNow' per il vostro smartphone.
Questa applicazione creata dai giovani Ramon Montanes-Rossi e Loris Trotti (sviluppata da Dos Group e sostenuta da Città di Lugano Turismo) vi permette di tornare indietro nel tempo e visualizzare sul vostro schermo com'era un luogo 125 anni fa.

Io l'ho già scaricata e nei prossimi giorni appena sarò a Lugano proverò questa macchina del tempo!


Se sei di Lugano...



Se sei un momò...



Sei di Bellinzona se...


Sei del Locarnese se...



4 Responses so far.

  1. Che qualcosa si stia muovendo?

    Io sono stata invitata in quella del mendrisiotto, anche se in realtà sono un'infiltratta romana:-D E' divertente perché così si può vedere anche il passato del paese in cui sono ospite :-)

  2. Ciao Melody,
    speriamo :)

    Io sono entrata in quella di Lugano, ma visto il mio recente trasferimento dovrei pensare di entrare anche in quella del mendrisiotto :) molto bella come idea!

  3. essendo di Milano,
    mi sono persa un po' questa nuova "moda" di ritrovarsi.

    Ma ho aderito a delle pagine nostalgiche della vecchia Milano, quella che non ho mai visto.

    e mi piace un sacco giocare a riconoscere i posti.

    baci

    http://www.nonsidicepiacere.it/

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -