20 gennaio 2014

Dove passare il venerdì sera se ha appena nevicato? In un rilassante centro con piscine e SPA!

Lo Splash&Spa di Rivera permette di entrare dopo le 17.30 ad una tariffa ridotta e farsi coccolare fino alle 22.30.


Terminato il lavoro settimanale, giusto il tempo di tornare a casa per prendere il costume e poi via con il mio Lui a goderci una serata a due.

Verso le 18.30 siamo entrati nel centro Splash&Spa. Pagando 40Chf a testa abbiamo ottenuto l'entrata alle piscine, agli scivoli e alla SPA.

Nel mio ultimo articolo dedicato al centro vi avevo già parlato delle piscine e degli scivoli. Questa volta invece voglio dedicare il mio articolo alla SPA.
L'entrata è separata e si trova al primo piano sopra gli spogliatoi. Appena si entra è possibile richiedere un telo da portare nei bagni turchi per evitare di bagnare troppo il proprio.

Il percorso inizia con il piano dedicato ai bagni turchi Hamam.

Il primo è un bagno a vapore 'Sogukluk' (65°, 30% umidità) dove restare 10 - 15 min, seguito da una doccia tiepida nella zona purificante 'Lif&Kese' dove fare il peeling al corpo con il Kese (guanto esfoliante) consegnato all'entrata.
Il secondo è un bagno di vapore alle erbe 'Bingül' (45°, 100% umidità) per la purificazione del corpo e della mente.


Durante il percorso è possibile riservare un massaggio 'Halvet' (con sapone e spazzola) e una sessione di fanghi terapeutici 'Rhassoul'.

Al termine dei rituali Hamam vi aspetta un rilassante bagno caldo a 38 gradi 'Sicaclik' con la musica subacquea. Basta appoggiare la testa e immergere le orecchie per sentire l'armonia.




Se si scende di un piano si entra nel percorso dedicato alle saune.




La 'Sauna dell'Argilla' a 75° (la mia preferita) con un calore facilmente tollerabile, seguita da un 'Pediluvio' per energizzare e rilassare i propri piedi all'interno di piccole vasche.

Oltre a queste sono presenti altre 3 saune: la 'Sauna del Sale' a 65° (molto bella e rilassante) e una 'Sauna esterna' e 'Sauna del Castagno' a 95° (non sono entrata, non riesco a sopportare una temperatura così alta).


Per i più coraggiosi: uscite all'esterno, attraversate un piccolo vialetto e troverete la piscina di acqua calda iodata. All'inizio non volevo uscire ma poi ho preso coraggio e non mi sono pentita...anzi!!


Ricordate che prima di ogni sauna bisogna fare una doccia, io vi consiglio la doccia aromatizzata.

La SPA ha inoltre due aree relax, una all'ultimo piano e una vicina all'entrata.


Terminato il nostro fantastico tour della SPA ci siamo spostati nell'area piscina. L'ultima volta non ho provato quella esterna: è molto bella e molto grande, ha un percorso lungo con diversi giochi d'acqua (bollicine, getti, ...).


Alla piscina principale era presente il DJ con musica dal vivo e ci hanno offerto tantissimi e buonissimi stuzzichini. E così abbiamo praticamente cenato con l'aperitivo offerto. L'unica nostra spesa extra sono state due bibite.
La serata allo Splash&Spa è stata PROMOSSA a pieni voti sia dal mio Lui che da me stessa e pensiamo di rifarlo. Come prezzo preferisco quello serale (ridotto) che offre gli stessi servizi proposti durante il giorno. Consiglio anche a voi di andare con la vostra dolce metà o con un gruppo di amici per passare un'ottima serata. Se non siete interessati alla SPA potete anche solo acquistare l'entrata alle piscine per 25Chf.

Seguirete il mio consiglio? o ci siete già stati?

Buon inizio settimana e a presto.
Effe.


Immagini: le immagini sono state prese dal sito web ufficiale www.splashespa.ch

6 Responses so far.

  1. ma che meraviglia di venerdì sera!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

  2. Non vedo l'ora di rifarne un altro di venerdì sera così :) e perché no anche il sabato ehehe.
    Ciao carissima.

  3. Io ancora non sono riuscita a visitare il centro dato che rimane un pochino lontano da Chiasso, però magari prima o poi ci faccio un salto XD

  4. Devi andarci, non è così lontano calcolando che ora abito a Mendrisio, in poco tempo arrivi e poi ne vale la pena :-) buona domenica Melody

  5. Hannah says:

    Thanks so much for sharing! Lots of thanks for this post. I think it is a very good post. It helps us many away. So many many thanks for this article. try this

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -