15 agosto 2013

 
Il 66° Festival del film di Locarno, ogni anno conquista sempre più fama e importanza nel mondo delle grandi manifestazioni cinematografiche.
Ogni anno, ad agosto, la città di Locarno diventa il luogo d'onore per il cinema d'autore.
Appassionati, professionisti, curiosi si danno appuntamento in Piazza Grande e dintorni per partecipare al ricco programma di proiezioni ed eventi.
Al Festival arrivano talenti emergenti e ospiti di prestigio da ogni angolo del mondo e prestano la propria opera al pubblico. Inoltre il Pardo premia e riconosce i vincitori di diverse categorie.

Ma il Festival non é tutto, l'ambiente che lo circonda é allegro e festoso, i bar organizzano eventi e la famosa "Rotonda di Locarno" viene trasformata in un luogo di divertimento.
Per i meno informati: la rotonda (o rotatoria) per tutto l'anno serve a far circolare il traffico e quando arriva il Festival si trasforma in mercatini, palchi per spettacoli e stand con cibi diversi, sfruttando lo spazio al suo interno.

SWISS TICINO LIFE ieri sera ha fotografato e instagrammato qualche scena per voi.


Entrata #locarno66
 

Un giro in bicicletta per #locarno66
 

Arrivano i VIP a #locarno66

Atmosfera da Rotonda

Mercatino in Rotonda

Spettacoli in Rotonda

Food in Rotonda


Avete tempo fino a sabato 17 agosto 2013 per vivere l'atmosfera da Festival (prossime proiezioni), altrimenti pensateci per l'anno prossimo ;-)


Chi di voi ha già partecipato al Festival? Avete visto delle proiezioni? Come avete trovato la Rotonda quest'anno rispetto agli anni passati?

A presto.
Effe.

5 Responses so far.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -