29 luglio 2013

Lo scorso anno per il mio compleanno ho ricevuto in regalo uno Smartbox Avventura dai miei colleghi di lavoro. La scadenza del pacchetto é prevista per il 31 ottobre 2013, allora mi sono data una mossa per trovare l'escursione adatta a me. Su consiglio della mia collega, che aveva già provato l'uscita, ho scelto la "Passeggiata a cavallo". Detto fatto, prenotato!

Coffret cadeau Aventure

Il 28.07.2013 alle 9.30 il mio ragazzo ed io eravamo pronti per iniziare la nostra avventura di 1h e 30 min a cavallo presso l'"Agriturismo, Camping e Scuderia La Finca" di Cresciano, Ticino.

Una mattinata ed un'esperienza indimenticabili.
"Da ormai 15 anni la Scuderia Bio-etologica La Finca di Cresciano ridefinisce il termine scuderia: un luogo dove lo sport e la competizione non vengono considerati, ma è il cavallo che rimane al centro di tutte le attenzioni."

Inizialmente Marco e Sabrina ci hanno introdotto alla vita del cavallo e del suo gruppo.
In seguito siamo entrati in contatto con i cavalli che si trovano in un enorme prato.
Loro sono liberi e sono anche liberi di scegliere se partecipare o meno alla passeggiata: con noi sono venuti Oceano, Arizona e Jerry.
Oceano ha condotto la passeggiata con Sabrina, la nostra accompagnatrice, mentre io sono stata affidata ad Arizona e il mio ragazzo a Jerry.

 
Per iniziare a farsi conoscere dai cavalli abbiamo iniziato con il condurli verso la scuderia, poi li abbiamo spazzolati ed infine Sabrina li ha sellati. Tramite una comodissima scaletta ;-) siamo saliti sui nostri cavalli e siamo partiti per una passeggiata (in compagnia anche di due splendidi cani).


I cavalli sono degli animali tranquilli, dolci e gentili, ma come ogni essere vivente non devono essere spaventati o aggrediti. La fiducia tra uomo e cavallo é importantissima, come anche la sicurezza e una certa autorità per saperlo guidare.
La passeggiata si é svolta nel sentiero di un bosco dove per alcuni tratti abbiamo costeggiato il fiume. Il tempo é volato e siamo tornati in scuderia. 

Premio della giornata? Pane, mele e una bella doccia fresca per i nostri Oceano, Jerry ed Arizona.


Una volta riaccompagnati i cavalli nel loro recinto noi ci siamo goduti per un momento l'agriturismo sorseggiando una bibita fresca. Torneremo di sicuro!

7 Responses so far.

  1. Ma che bellezza!!! Non sono mai andata a cavalo, però è sicuramente emozionante!

  2. Te lo consiglio, se non sei mai andata a cavallo (come me) é un'esperienza bellissima e molto interessante.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -