24 maggio 2013


Ho un blog che si chiama Swiss Ticino Life e mi sembra proprio il caso di iniziare a parlare della Svizzera e dei suoi magnifici luoghi. La nuova rubrica My little Switzerland la inauguro oggi con la presentazione di Leukerbard, paese che si trova in Vallese.


STL images
 
 
Google maps images
 
 
STL images


Stressati? Affaticati? Vi posso dare un consiglio? Prendete l'auto e passate qualche giorno di totale relax a Leukerbad (in francese viene chiamato Loèche-les-Bains).


STL images
 
 
STL images


La più grande stazione termale che si trova in Vallese permette ai suoi visitatori di passare le giornate tra bagni nelle piscine di acqua calda, sauna e massaggi.


STL images


È inoltre anche il paradiso delle passeggiate e degli sport. In pochi minuti si ha la possibilità di salire a più di 2'300 metri d’altitudine e raggiungere la Gemmi.


Google images


In questo splendido paese ho già trascorso diversi giorni di vacanza in diversi anni e non mi ha mai deluso. Sono presenti tutti i principali negozi di alimentari, sport, abbigliamento, souvenir, banche e questo vi permette di svagarvi e dedicarvi allo shopping.
Inoltre avete l'imbarazzo della scelta per i bar, pub (aperitivi, after) e ristoranti.


STL images
 
 
STL images
 
 
STL images
 
 
Per le terme vi consiglio i principali centri aperti al pubblico:
- Leukerbad-therme
- Lindner Alpentherme Leukerbad

Se soggiornate in albergo o appartamento informatevi se é presente nel vostro stabile anche una piscina termale e un centro SPA privati.

 
 
STL images
 
 
STL images
 
 
STL images


Un'altra cosa é certa, sia con il sole che con la pioggia, questo luogo vi regalerà dei paesaggi da favola. Pensateci e nel frattempo visitate il sito web ufficiale per maggiori informazioni .

Buon inizio weekend a tutti voi!
Effe.
 

 
STL images: fotografie scattate personalmente durante il mio ultimo soggiorno (maggio 2013).


6 Responses so far.

  1. Spesso si fanno migliaia di km per andare in vacanza quando si ha un paradiso appena fuori dalla porta di casa! Brava Fede che ce lo mostri ;)

  2. Mi piacerebbe davvero venire lì alle terme!

  3. @Laura si, veramente, non sempre serve andare dall'altra parte del mondo, a volte si ha voglia di restare vicini e apprezzare quello che abbiamo.

    @Siboney2046 non so dove abiti, se vicina o lontana, ma una volta devi andarci ;-)

  4. LeNny says:

    Ciao Fede. :)

    Ci sono stato alla fine del 2012. Posto magnifico. :)

    Ti lascio qualche link con le foto che ho scattato (le trovi sul mio profilo Instagram).

    Ciao.

    http://instagram.com/p/UBBhPUx1k6/
    http://instagram.com/p/T8mvfxR1s7/
    http://instagram.com/p/UBBhPUx1k6/
    http://instagram.com/p/T_oo9nR1il/

  5. Ciao @LeNny che bello con la neve, fotografie stupende...ci sei stato per capodanno?
    Ma l'ultima? Ho fame, ho voglia di fondue adesso (tanto é frescolino)!

  6. LeNny says:

    @Fede:

    Esatto, partito il giorno di Santo Stefano. Sicuramente ci tornerò ancora ma questa volta voglio andarci d'estate. :)

    Ciao.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -