31 dicembre 2012

Come passare 3 giorni in Svizzera francese e non annoiarsi...consigli di cose da fare nella regione Ginevra / Vallese.

1 giorno: passeggiata in centro Ginevra tra negozi di grandi firme, centri commerciali e promenade in riva al lago.
Evitate di scendere fino in centro città con la vostra auto, i parcheggi laterali scarseggiano e permettono di parcheggiare al massimo 1h e gli autosili hanno prezzi da capogiro.
Il mio consiglio è di recarsi in centro con i mezzi pubblici, per esempio con il treno:
- dalla stazione di Versoix o Coppet partono spesso treni per il centro e ci sono dei parcheggi gratis (disco blu per 15h) oppure dei parcheggi per 5fr tutto il giorno.
Una volta arrivati alla stazione di Ginevra, trovate l'uscita principale e dirigetevi sempre diritto fino ad arrivare al lago e al ponte principale 'Mont Blanc'.
Da qui è possibile ammirare il grande getto sul lago di Ginevra e proseguire lungo il lago per una bella passeggiata, oppure attraversare il ponte e raggiungere la via principale con tutti i negozi.
Attenzione: la prima stradina propone negozi di grandi firme mentre la seconda ha negozi e boutique per tutte le tasche (Coop, Interdiscount, Zara, Benetton, Apple store, H&M, ...).

Alla sera..se conoscete delle persone svizzere francesi vi consiglio di trascorrere qualche ora con loro per una cena..a base soprattutto di vino bianco, salsiccia ginevrina, gratin di patate e formaggio. Una vera delizia..e la loro compagnia è imbattibile.

2 giorno: giorno rilassante ad 1h e 30 min circa da Ginevra, alle terme di Saillon, una vera oasi di relax con diverse piscine termali, centro SPA e percorso termale, visitate il sito web e andateci, merita veramente.

3 giorno: shopping al centro commerciale Balexert, situato vicino all'aeroporto di Ginevra.
All'interno di questo centro ci sono tantissimi negozi e variano dai vestiti, ai gioielli, all'elettronica, ai profumi, alimentari, ecc, ecc. Inoltre se capite molto bene il francese al suo interno si trova il cinema Pathè.

Alla prossima con altri consigli...svizzeri.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -