15 dicembre 2012


Cari miei visitatori,
questo weekend lo passo a Ginevra, raggiungibile con il treno da Lugano in circa 5h30min / 6h.
Si, proprio un lungo viaggio e anche molto costoso se non siete in possesso di un abbonamento.
Ma con questo tempo invernale, preferisco viaggiare serenamente in treno invece che guidare sulle strade o volare in aereo (Darwin airline di Lugano organizza voli per Ginevra, ma non sempre i prezzi sono vantaggiosi).
Questo perché un treno può avere al massimo 1h di ritardo, almeno secondo le mie esperienze passate viaggiando per la Svizzera.
Invece con l'auto il rischio di incidenti quando nevica é molto alto e con l'aereo invece c'é il rischio di annullamento voli.
Ho volato solo una volta d'inverno con un aereo Darwin e mamma mia quante turbolenze.

In treno riesco a far passare il tempo organizzandomi parecchio materiale e voglio consigliarlo anche a voi se dovete affrontare lunghi viaggi:
- tablet con giochi
- tablet / lettore dvd con film o serie TV
- musica da ascoltare con lettore mp3, o qualsiasi riproduttore, ti salva sempre in casi disperati di caos sul treno
- un buon libro, o un lettore elettronico di libro per i più tecnologici
- una rivista
- uno spuntino, accompagnato da dolce, salato e bibite

E poi se riuscite a rilassarvi..fate una bella dormita e lasciatevi cullare dal treno!

Oggi qui a Ginevra il tempo é nuvoloso, fa un freddo micidiale e quindi mi dedicherò allo shopping!
Buon weekend a voi

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -