13 dicembre 2012


Viaggio a New York, nella grande mela, dal 21.10.2012 al 31.10.2012 (che poi diventò 01.11.2012 per l'uragano Sandy).

PRIMA PARTE - La riservazione

Siamo a gennaio 2012 e Fabrizio, il mio ragazzo, era già da diverso tempo che proponeva un viaggio negli USA, a New York. Inizialmente abbiamo sempre rimandato, insomma servono tanti risparmi e una grande organizzazione. Questa volta però no, ha vinto lui e abbiamo deciso di riservare per il mese di ottobre 2012.
Quindi subito ad inizio 2012 siamo andati in agenzia (Coco Travel di Grancia), dove abbiamo potuto riservare almeno il volo e sperare di risparmiare qualcosina.
Abbiamo trovato subito un volo (andata e ritorno) per 1'000.- a testa con partenza domenica 21.10.2012 alle 12.15 da Ginevra (si siamo partiti da Ginevra ma per motivi personali, qualsiasi aereoporto propone voli per NYC) e arrivo nel pomeriggio a JFK nel Queens. Praticamente abbiamo viaggiato indietro nel tempo perché il fuso orario di New York é di -6 ore rispetto a noi in Europa.
Per il ritorno invece era previsto un volo di ritorno, sempre da JFK, mercoledì 31.10.2012 alle 20.45 di NY con arrivo alle 9.00 del giorno seguente a Ginevra.
Per quest'ultimo non é proprio andata così, come ben sapete, a fine ottobre l'uragano Sandy si é scatenato sulle coste americane e quindi ci sono state alcune modifiche sui voli.

Mentre per l'alloggio, abbiamo scelto con booking.com per avere l'hotel al miglior prezzo (1'300$ circa a testa per 10 giorni).
Calcolate che a New York si riserva solo per dormire, colazione e altri pasti non sono mai compresi.
Noi abbiamo alloggiato allo Stay. a 25m da Times Square, una posizione molto centrale, accoglienza buona, stabile buono e camere belle, in generale un giudizio buono su tutto l'hotel.

E ora....si parte!! Seguite i prossimi racconti nel mio diario di viaggio a NYC.

Panorama dall'Empire State Building (foto by Fede)

10 Responses so far.

  1. I love New York and Italy.
    If I can help, contact me.
    Kind Regards

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -